giovedì 26 luglio 2012

Penne a Sfera ONLINE , Penne Stilografiche ONLINE

Penne sfera ONLINE

Le penne a sfera ONLINE (casa tedesca) si caratterizzano bel la brillantezza dei colori e per le forme vintage.
Il meccanismo delle sfere ONLINE funziona a rotazione e permette di caricare mini refil  (comuni e utilizzati anche da alcuni modelli Montblanc).
Ogni penna a sfera ONLINE è dotata di un astuccio regalo, colorato e leggero, comodo anche da portare con se. Le penne a sfera ONLINE offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Le penne stilograiche ONLINE si caratterizzano bel la brillantezza dei colori e per le forme vintage.

Le penne stilografiche ONLINE funzionano a cartuccia tipo standard (Pelikan) e sono dotata di cappuccio con chiusura a rotazione.
Ogni penna stilografica ONLINE è dotata di un astuccio regalo, colorato e leggero, comodo anche da portare con se. Le penne stilografiche ONLINE offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.

http://www.lastilograficamilano.it/238-penne-online








venerdì 20 luglio 2012

Penne Fisher pressurizzate all’azoto

Penne Fisher pressurizzate all’azoto

(Fisher Space pen, Fisher Bullet, Fisher Original)

Il refill pressurizzato fisher space pen fu inventato appositamente per la nasa che negli anni '60 stava ricercando  un'alternativa alla matita per poter consentire agli astronauti di scrivere anche in assenza di gravità.
Le missioni spaziali erano infatti diventate di routine e la micropolvere di grafite generata dalle matite poteva rappresentare un rischio per i delicati e sofisticatissimi apparati di bordo.
L'allora giovane paul c. fisher venne a sapere di questa ricerca e, visto che da tempo stava lavorando ad una cartuccia di inchiostro che non perdesse come quelle allora in circolazione, decise di investire le sue risorse in questa impresa.
il risultato fu un refill pressurizzato che era in grado di scrivere anche in assenza di gravità ma che, soprattutto, era in grado di sopportare le condizioni estreme dello spazio.
Il particolarissimo inchiostro tixotropico inventato da fisher, con la consistenza semisolida di una gomma da masticare, veniva liquefatto dalla sfera in carburo di tungsteno montata sul puntale che agiva con un "effetto macina" che rendeva possibile scrivere.
Conseguentemente l'inchiostro di fisher era in grado di resistere a temperature estreme, da -35°c. fino ad oltre 120°c., scriveva sott'acqua e perfino su superfici sporche o oleose.
Dopo molti test anche la nasa si convinse della superiorità di questo refill e da allora sia la agenzia spaziale americana e , successivamente, anche quella russa, utilizzarono le penne con refill fisher per tutti i voli in cui venivano utilizzati equipaggi umani.
Una fisher space pen era anche infilata nella tuta dei due astronauti neil armstrong e buzz aldrin che per primi, il 20 luglio 1969, sbarcarono sulla buna.

Acquisto online penne fisher : http://www.lastilograficamilano.it/16-fisher-space-pen





Pelikan Serie 205

Pelikan Serie 205

La penna stilografica è un classico rivisitato in una nuova colorazione.
Fermaglio e dettagli sono in acciaio cromato. La linea, che comprende penna stilografica e penna a sfera, è presentata in un elgante cofanetto.
Stilografica M205 con caricamento a stantuffo. Pennino in acciaio cromato, lavorato a mano.
Penna a sfera K205 con meccanismo a pulsante.

Acquisto penne stilogafiche onlinehttp://www.lastilograficamilano.it/24-pelikan




mercoledì 18 luglio 2012

Delta Momo Design


Era il 1992 quando Delta, Artigiani della Scrittura, aggiungeva una nuova pagina al libro della storia degli strumenti da scrittura nel mondo: dopo circa tre anni di studi e ricerche si realizzò il primo strumento scrittura al mondo in fibra di carbonio e titanio puro. E fu già allora che Momodesign e Delta si unirono in partnership per portare innovazione e design,  e così nacque “Carbon” di Momodesign by Delta.
Oggi, anno 2011, la partnership si rinnova: le due Aziende stipulano un nuovo accordo per realizzare insieme strumenti scrittura dalle forme nuove, accattivanti e di grande stimolo per l’alto valore del design e le inedite combinazioni di materiali tecnologici e tradizionali allo stesso tempo.
Nasce così “Anniversary”, celebrativa del trentesimo anniversario di Momodesign (fondata nel 1981), collezione in edizione limitata a soli 981 esemplari al mondo di stilografica e roller. La collezione è arricchita da una limitatissima serie di sole 30 stilografiche versione “Celebration”.

Link per acquisto online Delta Momo Design : http://www.lastilograficamilano.it/235-delta-momo-design




Delta Roma Imperiale

Delta Roma Imperiale


Fondata secondo la tradizione da Romolo il 21 aprile 753 a.C., Roma si confermò
caput mundi, espressione che le era stata attribuita già nel periodo repubblicano,
con la massima espansione dell’Impero nel II secolo, sotto l'imperatore Traiano.
Delta oggi dedica uno speciale strumento da scrittura a questo importantissimo
periodo storico ed a uno degli Imperi più potenti, riconosciuto dal mondo intero.

La collezione è numerata, dalle forme sinuose e dalle dimensioni "importanti",
è contraddistinta dalla tradizionale fascetta al cappuccio in argento massiccio
925‰ che riproduce a rilievo un decoro dell'epoca greco-romana utilizzato per
i contorni degli affreschi dell'antica Pompei.
La clip è realizzata in metallo speciale particolarmente elastico che si presenta
con una rotellina girevole la cui funzione è di facilitarne l’innesto al taschino.
Tutti i particolari sono rodiati.

Il caricamento è a stantuffo fisso (prodotto manualmente dagli artigiani delta).
Pennino è in oro 14 Kt., platinato, personalizzato, elastico e flessibile.
Prevista solo la penna stiografica.


Link x acquisto penna online : http://www.lastilograficamilano.it/234-delta-roma-imperiale







Montegrappa New Espressione

Montegrappa New Espressione

Il nome di questa collezione si riferisce all'espressione della nostra personalità e prende spunto dalla scrittura a mano come primo mezo di espressione della nostra anima.
Espressione, in perfetto spirito e stile italiano, combina design minimalistico con materiali pregiati: resina madreperlata e minuterie rodiate.
Sul cappuccio della nuova Espressione spicca l'imponente bague ottagonale, disegnata così che la penna resti immobile se messa sulla superficie di un tavolo. Essa è Finemente incisa e smaltata con la tipica greca Montegrappa.
Disponibile nelle versioni stilografica, roller, sfera e micromina.

Materiali: Resina, Minuterie Rodiate
Caricamento Stilografica: Cartuccia/converter
Pennino : Acciaio con punta Iridio
Tecniche di lavorazione: Tornitura

Dove acquistarle o visionarle nei dettagli ? http://www.lastilograficamilano.it/21-montegrappa










giovedì 12 luglio 2012

STAEDTLER DIGITAL PEN

Staedler Digital Pen

Da oggi STAEDTLER non si ispira solo alla tradizione, ma anche al moderno mondo digitale!
Unitevi a noi per un nuovo capitolo nella storia della scrittura ed entrate nella nuova era della scrittura elettronica.
La STAEDTLER Digital pen è una pratica innovazione di penna a sfera elettronica che consente l'acquisizione in digitale dei manoscritti, delle note personali, schizzi e idee. Tutto ciò che si scrive è memorizzato e successivamente trasferito sul computer o notebook, dove tramite apposito software viene convertito in testo, modificabile ed elaborabile in Word per ulteriori trattamenti e usi con possibilità quasi illimitate.
Dettagli:
memorizza fino a 100 pagine A4.
Ricevitore ad infrarossi con pratica clip per fissarlo ad un comune quaderno appunti o blocco di carta.
Sono possibili due differenti modi di funzionamento:
in modalità "mobile" può essere utilizzata per scrivere su tutti i tipi di carta idonei alla scrittura;
in modalità "online" (collegata via USB) si può scegliere tra la funzione mouse e la funzione pen tablet (appunti scritti a mano)
Incluso software per il riconoscimento della scrittura e la trasmissione e l'elaborazione dei disegni; oltre alla penna e al ricevitore, sono inclusi il cavo USB, le batterie e i refill di scorta.
Requisiti minimi di sistema per il buon funzionamento: Windows XP o superiore con processore a 1 GHz Pentium 3 o superiore.
Compatibile con tutte le applicazioni Microsoft e le funzioni digital ink.
Penna, ricevitore e cavetto USB in un elegante astuccio di alluminio.

Sempre in movimento con STAEDTLER Digital pen, non importa dove ti trovi, con questa innovativa penna potrai memorizzare tutte le cose importanti o prendere appunti come al solito, dove vuoi, in una riunione, in un’aula, sul treno ...Il tuo piccolo aiutante - STAEDTLER Digital pen - dispone di un ricevitore esterno che memorizza tutti i tuoi appunti. Così puoi salvare ciò che scrivi e senza perdere tempo, scaricare i dati sul tuo computer o notebook e convertirli in scrittura digitale, modificarli, salvarli in Word o inviarli direttamente via e-mail sottoforma di manoscritto o come testo di Outlook.
Un altro vantaggio: anche i testi scritti in tutta fretta e con scrittura "difficile" vengono riconosciuti dal software e convertiti con precisione!
Le possibilità con la nuova e innovativa penna digitale STAEDTLER sono quasi illimitate! 
Molto utile anche la modalità on-line della penna digitale STAEDTLER, potendo scegliere tra la funzione mouse o scrittura per realizzare annotazioni e disegni direttamente a computer




Montblanc Writers Edition 2012 Jonathan Swift

Mirabolanti avventure e fantastiche ambientazioni, condite da una satira tagliente, sono gli ingredienti de “I viaggi di Gulliver” il capolavoro dello scrittore irlandese Jonathan Swift, al quale Monblanc rende omaggio con la Writer Edition 2012. Questa collezione dedicata ai più grandi interpreti della letteratura mondiale, è come sempre in tiratura limitata, per valorizzare uno strumento di scrittura sublime, impreziosito da magnifiche incisioni e significativi dettagli, rievocanti i momenti più celebri della storia a cui s’ispira. Il corpo della stilografica, in pregiata resina nera, è decorato con intarsi che ricordano le corde con cui i Lillipuziani catturarono e legarono Gulliver Lemuel, un medico che per ragioni economiche decise di imbarcarsi come chirurgo di bordo. Il cap top, oltre a riportare l’originale firma dell’autore, ha la forma di un tricorno, il tipico cappello, indossato dal protagonista e dai gentiluomini dell’epoca settecentesca. Una piccola scala, utilizzata dai minuscoli Lillipuziani per comunicare con Gulliver, è stata riprodotta sulla clip. Ciò che infine rende ancora più preziosa quest’opera di eccelsa maestria artigianale è il pennino in oro in 18k, finiture in rodio, dove una raffinata incisione di sorprendente precisione rappresenta la scena in cui l’esercito lillipuziano marcia sotto le gambe del “gigante” Gulliver.

Disponibile da settembre 2012.

http://www.lastilograficamilano.it/227-montblanc-jonathan-swift