venerdì 23 novembre 2012

Montblanc Albert Einstein


Montblanc Albert Einstein
Montblanc Albert Einstein è l'edizione limitata che Montblanc dedica al genio indiscusso che nel 1921 fu insignito del premio Nobel non tanto per la teoria sulla relatività, come spessosi crede, ma per la scoperta dell'effeto fotoelettrico.
L'elegante corpo finitura platino della Limited Edition Albert Einstein 3000splende come una stella distante, mentre il blu profondo dell'elegante cappuccio in lacca ricorda l'oscuritò dell'universo infinito. Il motivo a rete che caratterizza il cappuccio si ispira alla teoria della relatività di Einstein; curvandosi dolcemente intorno alla sfera finitura platino che decora la clip. Nel corpo e nel cono sono incise le formule più importanti di Einstein, mentre il pennino in oro 18kt finitura rodio, realizzato a mano, riporta l'incisione dell'elemento che porta il nome dello scienziato: einstinium.
Montblanc Albert Einstein è prevista in soli 3000 esemplari per quanto riguarda la stilografica e 3000 per penna a sfera e roller (1500 per tipologia).
3000 pezzi in onore del valore di un centesimo della velocità della luce pari a 299792,458 km/s, una costane universale della teoria di Einstein.






lunedì 12 novembre 2012

Pilot Capless Matte Grey


Pilot Capless Matte Grey 

Fra le Pilot Capless la Matte Grey risulta essere l'ultima nata e forse quella con l'abbinamento di colori più di design.  La penna Stilografica Pilot Capless ha rappresentato (nel 1964 anno in cui fù creata) una vera rivoluzione nel mondo delle Stilografiche. La sua caratteristica è infatti quella di essere a scatto, proprio come una penna a sfera. La Pilot Capless Matte Grey è dotata di pennino in oro 14k.Caricamento a cartuccia.





sabato 3 novembre 2012

Montegrappa Chaos


Montegrappa Chaos
La penna Montegrappa Chaos si caratterizza per il fusto realizzato in celluloide nera madreperlata con rivestimenti in argento sterling o oro 18 carati. I rivestimenti, rifiniti a mano dagli abilissimi artigiani di Montegrappa, presentano una finitura “anticata”, con accenti di smalto traslucido. Il nero e l’argento o l’oro, predominanti, contrastano con i rossi e gialli, i colori notoriamente associati al fuoco.
La penna Montegrappa Chaos fa parte di una collezione in edizione limitata composta da 1000 penne stilografiche e 912 roller in argento sterling (per un totale di 1912 in onore alla data di fondazione di Montegrappa) oltre a 100 penne stilografiche e 100 roller in oro massiccio 18 carati, e infine 10 penne stilografiche e 10 penne a sfera in oro 18 carati arricchite con pietre preziose.
E anche se non è imponente come la penna in sé, il dettaglio finale distintivo, che include sia un pugno che un teschio, è rappresentato dalla clip a forma di spada.
Per gli antichi greci, il Chaos è il vuoto primordiale da cui è emerso tutto il resto. Nella Genesi, il primo libro del Vecchio Testamento, la Terra viene descritta ai suoi albori come "senza forma e vuota". Il significato stesso di chaos rimanda a una grande confusione di cose, di idee, di sentimenti. È la sfera oscura in cui predomina l’idea della morte. Forza, energia ed emozioni scatenano un sistema positivo che mette ordine nella materia e illumina la vita.
Sin dal 1912 Montegrappa produce strumenti per la scrittura di alta qualità nello stesso storico stabilimento di Bassano del Grappa, nell’Italia nordorientale.








venerdì 2 novembre 2012

Pelikan M101N Lizard

Pelikan M101N Lizard 
La stilografica a stantuffo Pelikan M101N Lizard è la riedizione del modello storico lanciato nel 1937. 
La forma del serbatoio, il cappuccio, il fermaglio, il pennino e tutte le caratteristiche esterne della stilografica Pelikan M101N Lizard sono identiche a quelle dell’edizione originale, ma sono stati migliorati gli standard qualitativi del funzionamento.
Il serbatoio e il cappuccio, che richiamano la geometria dell’epidermide di una lucertola, sono in acetato di cellulosa con la superficie completamente liscia. Le parti in nero sono in 
resina di altissima qualità, il logo Pelikan del 1937 è inciso sul lato del fondello del cappuccio.
Fermaglio e anellini sono impreziositi da un rivestimento in palladio. 
Il pennino è in oro bianco a 14 carati, con decorazione in rodio.
Anche l’astuccio regalo è molto particolare: riprende la lavorazione della stilografica e la fascia, che lo avvolge, ricorda il 175° Anniversario di Pelikan. 

La stilografica M101N Lizard sarà prodotta in quantità limitata e sarà disponibile dal mese di dicembre 2012. 

Link: Prezzo Pelikan M101N Lizard