sabato 3 novembre 2012

Montegrappa Chaos


Montegrappa Chaos
La penna Montegrappa Chaos si caratterizza per il fusto realizzato in celluloide nera madreperlata con rivestimenti in argento sterling o oro 18 carati. I rivestimenti, rifiniti a mano dagli abilissimi artigiani di Montegrappa, presentano una finitura “anticata”, con accenti di smalto traslucido. Il nero e l’argento o l’oro, predominanti, contrastano con i rossi e gialli, i colori notoriamente associati al fuoco.
La penna Montegrappa Chaos fa parte di una collezione in edizione limitata composta da 1000 penne stilografiche e 912 roller in argento sterling (per un totale di 1912 in onore alla data di fondazione di Montegrappa) oltre a 100 penne stilografiche e 100 roller in oro massiccio 18 carati, e infine 10 penne stilografiche e 10 penne a sfera in oro 18 carati arricchite con pietre preziose.
E anche se non è imponente come la penna in sé, il dettaglio finale distintivo, che include sia un pugno che un teschio, è rappresentato dalla clip a forma di spada.
Per gli antichi greci, il Chaos è il vuoto primordiale da cui è emerso tutto il resto. Nella Genesi, il primo libro del Vecchio Testamento, la Terra viene descritta ai suoi albori come "senza forma e vuota". Il significato stesso di chaos rimanda a una grande confusione di cose, di idee, di sentimenti. È la sfera oscura in cui predomina l’idea della morte. Forza, energia ed emozioni scatenano un sistema positivo che mette ordine nella materia e illumina la vita.
Sin dal 1912 Montegrappa produce strumenti per la scrittura di alta qualità nello stesso storico stabilimento di Bassano del Grappa, nell’Italia nordorientale.








Nessun commento:

Posta un commento