sabato 27 ottobre 2012

Montegrappa Batman


LA COLLEZIONE CULT DI MONTEGRAPPA ENTRA IN UNA NUOVA FASE CON LE PRIME PENNE CHE CELEBRANO UNA DELLE PIU GRANDI ICONE DELLA FICTION.
Montegrappa e Warner Bros. Consumer Products hanno recentemente annunciato la loro partnership con un accordo di licenza, che consente a Montegrappa - la più antica manifattura italiana di strumenti di scrittura di qualità - di sviluppare nuove collezioni ispirate ai personaggi DC comics, a cominciare da Batman.

LE PENNE MONTEGRAPPA BATMAN
Come si conviene, le stilografiche e i roller Batman sono 1939 cadauno: il numero ricorda l'anno della prima apparizione del supereroe. Tutti i componenti delle penne sono in alluminio con finitura anodizzata nera, a eccezione della clip di ottone placcato rutenio. Questi materiali conferiscono alle penne un colore grigio scuro, che rievoca quello del costume originale di Batman. Su tutta la superficie delle penne sono incisi dei pipistrelli in volo. La stilografica è dotata di pennino in oro massiccio 18 carati che riporta il celebre logo di Batman.

Oltre alle penne - che sono disponibili per la vendita individualmente - la collezione comprende 500 set composti da penna (stilografica oppure roller) più gemelli e orologio da polso. Questi due ultimi accessori non sono disponibili individualmente. I gemelli sono rappresentazioni in nero lucido del logo di Batman in tre dimensioni, con la forma del pipistrello in rilievo che espone una superficie in fibra di carbonio. Sul traversino è riportato il nome di Montegrappa.

L’esclusivo orologio da polso Batman coordinato deriva dal modello Montegrappa NeroUno, con movimento al quarzo Ronda di fattura svizzera e cassa da 42mm in acciaio inossidabile, impermeabile fino a 5 atm. La cassa è rifinita in PVD nero, con sei viti che ne assicurano il fondo.

L’alone di mistero che ha affascinato i fan del Cavaliere Oscuro per oltre 70 anni, trasuda chiaramente dalla rifinitura “dark” dell’orologio, con il motivo dei pipistrelli in volo sul quadrante e sulla lunetta. Sulla posizione delle ore 12 campeggia l’emblema di Batman, in metallo bianco come gli indici delle ore 3, delle 6 e delle 9 e i punti che marcano la posizione di tutte le altre ore, e le lancette curve di ore e minuti. Un vetro in cristallo zaffiro protegge il quadrante tutto nero. Sul fondello della cassa è inciso il simbolo di Batman e il numero di serie. L'orologio ha un cinturino in carbonio con fibbia in PVD nero.

Come si conveniva a un modello della collezione “Cult”, la confezione delle edizioni Batman è stata disegnata per il puro piacere dei proprietari. La scatola esterna tutta nera riporta pipistrelli in volo, il cofanetto in legno laccato è decorato con l’evocativo bat-segnale realizzato in metallo e resina, mentre sotto il coperchio salta all’occhio un'immagine tridimensionale di Gotham City di notte. Fan e appassionati di Batman accoglieranno con grande piacere la penna Montegrappa Batman, i gemelli e l'orologio da polso come se a disegnarli fossero stati, nell'oscurità della bat-caverna, lo stesso Bruce Wayne e il suo maggiordomo Alfred.

"Siamo molto orgogliosi di questa parntership con la Warner Bros. Consumer Products", afferma Giuseppe Aquila, CEO di Montegrappa. “Sono un grande fan dei personaggi DC Comics, e in particolare di Batman: lavorare a questo progetto mi ha dato l'opportunità di rivivere la leggenda di questo incredibile supereroe. L'edizione limitata Montegrappa Batman, che fa parte della serie 'Cult', racchiude l'intera essenza del Cavaliere oscuro per la gioia dei collezionisti e delle schiere di appassionati di fumetti in tutto il mondo.”

Dal 1912, esattamente da 100 anni, Montegrappa produce strumenti di scrittura di alta qualità, nello stesso stabilimento storico di Bassano del Grappa, nel Nord Est d'Italia.  





Nessun commento:

Posta un commento